Curiosità

Il nostro olio Evo San Giuseppe con lo chef Giuseppe Zaccaria all’evento TUFFOLIO

Villa Imperiale, con i suoi splendidi giardini e logge, in uno dei luoghi più suggestivi di Napoli, dove il mare e il cielo sembrano toccarsi in un caldo abbraccio, è stata la suggestiva location scelta quest’anno dal gruppo Artisti del Gusto, per la terza edizione di Tuffolio, la Kermesse  enogastronomica con protagonista l’olio extravergine di oliva, esclusivamente di produzione italiana.

Le nostre aziende agricole e lo chef Giuseppe Zaccaria, sono stati tra i protagonisti di questo evento squisitamente dedicato all’olio Evo.

L’evento, organizzato dall’Agenzia di Angela Merolla, ha ospitato numerosi produttori di olio EVO che, in sinergia con chef, pizzaioli e pasticcieri, si sono industriati nella preparazione di pietanze tradizionali e innovative dal sapore prettamente mediterraneo.

Ospite d’onore della serata, dunque, è stato l’alimento principe della dieta mediterranea, che con le sue particolari caratteristiche organolettiche, attraverso i suoi produttori italiani, ha raccontato la sua storia, le sue tradizioni. 

Con il proprio bagaglio culturale, rappresentando l’identità dei territori di appartenenza, ogni produttore ha presentato i propri prodotti, mentre gli “operatori del gusto” con le proprie specificità, la propria creatività e anche le tradizioni che si tramandano nelle varie generazioni, hanno espresso tutto il loro estro presentando piatti dai colori, sapori e odori rappresentativi della nostra Campania felix.

Ringraziamo l’organizzazione di questo evento unico e lo chef Giuseppe Zaccaria, del ristorante “Dal Pescatore” di Vietri sul Mare, che con maestria, gentilezza e umiltà ha realizzato un piatto di pesce innovativo, in cui ha esaltato il nostro olio d’oliva San Giuseppe accompagnato dalle nostre nocciole di Giffoni, Igp,  prodotte dall’altra azienda di famiglia a marchio Redonda.

lI piatto realizzato è stato: Polpa di ombrina alla curcuma con mango agrodolce, nocciole di Giffoni “Redonda”, purea in viola e olioextravergine d’oliva “San Giuseppe”